Per accedere alle convenzioni è necessario essere iscritti alla Fondazione Inarcassa, che è gratuita per tutti gli iscritti a Inarcassa.

È attiva la convenzione tra Fondazione Inarcassa e Lloyd's attraverso Assigeco, per il servizio in convenzione di Polizze RC e Tutela Legale.

Il servizio è fornito attraverso un sito nazionale con un processo completamente automatizzato che consente agli utenti, in qualsiasi momento, di quotare, adeguare il massimale in corso, emettere, pagare e firmare la polizza on line attraverso un meccanismo di firma elettronica avanzata, completamente gratuito.

Per informazioni sono disponibili il numero verde 800 978446 oltre che un team di avvocati del Loss Adjuster CHP Legal.

Le polizze per le attività di asseverazione connesse al Superbonus 110% e ai bonus minori di cui al D.L. 157/2021)

La norma impone – tra l’altro - la retroattività di 5 anni per le asseverazioni effettuate in passato e l’ultrattività di 5 anni, in caso di cessazione dell’attività, ma soprattutto richiede un massimale di importo pari all'intervento oggetto delle attestazioni o asseverazioni (art. 2 ultimo comma del Decreto-Legge 25 febbraio 2022, n. 13).

Relativamente alle polizze per le attività di asseverazione, la legge di Bilancio 2021, prevede che l’obbligo assicurativo è rispettato quando i soggetti «abbiano già sottoscritto una Rc ai sensi di legge» che non deve contenere «esclusioni» rispetto all’asseverazione.

Per i clienti di Assigeco per l’RC professionale è possibile accedere anche alla polizza per le attività di asseverazione qui descritte. Inoltre è attiva anche una convenzione con l’intermediatore assicurativo Marsh alla quale possono accedere tutti gli iscritti alla Fondazione.

Per tutte queste convenzioni si rimanda alle pagine del sito della Fondazione Inarcassa   https://fondazionearching.it/en